top of page

 

11 FEBBRAIO

NOI E ORVELIO

 

ORVELIO SCOTTI : HA LASCIATO IN CHI LO HA CONOSCIUTO MOLTO DI PIU' DI QUANTO SI POSSA SCRIVERE. QUESTA RASSEGNA E' DEDICATA A LUI CON GLI ULTIMI SPETTACOLI DI CUI E' STATO, A VARI TITOLI, PROTAGONISTA.

L'EVENTO DI STASERA, UN INSIEME DI DIVERTENTI CONTRIBUTI PER RACCONTARE UNA STORIA DI AMICIZIA, AFFETTO E TEATRO.

 

PRESENTANO

FRANCESCO BARTOLETTI & SABRINA TINALLI

 

OSPITI IN ORDINE SPARSO: Gherardo Filistrucchi, Francesco Bartoletti, Angelo Salerno, Mariachiara Salucco, Chiara Valentini, Laura Neri, Lapo Scotti, Olivia Scotti, Michele Redaelli, Fabrizio Martini, Francesco Cofone, Fulvio Ferrati, Marta Martini, Salvatore Clemente, Emanuele Stolfi, Eleonora Cappelletti, Amerigo Fontani, Teresa Fallai, Lorenzo Castagnoli, Fabio Rubino, Duccio Barlucchi, Gaia Nanni, Alessandro Riccio, Gianni Andrei, Simone Margheri e molti altri..

 

Accompagnati dalle note della band
Asse di equilibrio
Gigi Ragucci, Raoul Renzini, Fabiano Fiorenzani,
Pasquale Rimolo, Aldo Viti, Massimo Ierimonti, Amedeo Ronga

 

 

 

 

 

12 FEBBRAIO

AMLIETO, IL PRINCIPE NON SI SPOSA DI STEFANO BENNI

COMPAGNIA BENOLTRE

REGIA : ORVELIO SCOTTI & LAURA NERI

 

Lo spettacolo è immerso in una nuvola immaginaria di nebbia inquinante tra sogno e realtà e porta con sé queste “personaggi-macchiette” specchio dei miti che popolano il nostro tempo moderno che con schiettezza ci restituiscono le nostre umane verità!  In scena tutto si mischia: il potere, i privilegi, la fama e la fame,  la superficialità, il piacere, il gusto, i desideri e le ossessioni, la provocazione, l’arroganza, i soldi, l’arrivismo, il buonismo, la spiritualità e la fede, la speranza, la moralità ed il senso di lealtà, il pianto ed il riso, l’essere o non il non essere, la vita e la morte!

 

La domanda è : La verità è certa ma il suo opposto non è a sua volta un’altra profonda verità?

con (in ordine sparso):

Chiara Valentini, Mariachiara Salucco, Francesco Bartoletti, Salvatore Clemente, Angelo Salerno, Massimo Zarattin, Aldo Innocenti, Michele Redaelli.

Scenografie : Lapo Scotti

Effetti sonori e luci  curati  da Lorenzo Castagnoli

 

13 FEBBRAIO

LA PAROLA AI GIURATI di Reginald Rose

(titolo originale: Twelve Angry Man)

COMPAGNIA DELLE SEGGIOLE

“La parola ai giurati” nasce come copione radiofonico che, dopo la versione per la Tv del 1954, fu portato al successo da Henry Fonda e Sidney Lumet nel 1957. La Compagnia delle Seggiole, dopo averla portata allo Studio C della Sede Regionale Rai, ne ripropone la lettura drammatizzata. La storia si basa sulla posizione di un componente di una giuria che, sulla base di un ragionevole dubbio, tenta di convincere gli altri undici membri ad assolvere un ragazzo accusato dell’omicidio del padre. Durante la discussione del caso i dodici giurati conosceranno la personalità l'uno dell'altro e alla fine prenderanno una decisione, ma sarà quella giusta?

 

Lettura radiofonica drammatizzata

Omaggio a Orvelio Scotti

Regia di Claudio Spaggiari 

con (in ordine alfabetico):

Marcello Allegrini, Fabio Baronti, Luca Cartocci, Gherardo Filistrucchi, Paolo Lelli, Massimo Manconi,
Luca Marras, Andrea Matteuzzi, Andrea Nucci, Andrea Pertici, Claudio Spaggiari.

Effetti sonori curati e realizzati da Vanni Cassori

Aiuto Regia : Giovanna Calamai ed Andrea Fossi

Allestimento : Daniele Nocciolini

Organizzazione : Sabrina Tinalli

 

bottom of page